Google+

domenica 6 gennaio 2013

AIR [ɛəʳ]



Il dizionario italiano lo definisce anche come "lo spazio che si leva sulla Terra nel cielo".
  Proprio su questo concetto si basa la linea di mobili Air di LAGO.





Sembrano proprio fluttuare nell'aria questi arredi creati sia per la zona giorno sia per la zona notte. Divani componibili, letti, tavoli e librerie accomunati da una trasparenza e leggerezza unica.
La mente che ha creato questi fantastici arredi è Daniele Lago. Egli ha portato innovazione nell'utilizzo del vetro negli arredi d'interni creando delle illusioni ottiche a dir poco fantastiche.



{[ divani AIR ]}




Tre aggettivi che li rappresentano al meglio ? Pratici, versatili e divertenti. Questo sistema di divani modulari non finisce di sorprendere !
Sono organizzati in 4 livelli:


  • 1# layer: gambe in vetro temperato
  • 2# layer: telaio
  • 3# layer: sedute
  • 4# layer: schienali

I moduli delle sedute e degli schienali sono disponibili in moltissime forme e colori per sbizzarrirsi con la propria fantasia.



Ecco i link del sito internet e del blog !!!



{[ letti AIR ]}

Ed eccoci anche nella zona notte. Il letto è come sospeso, grazie a quattro lastre di vetro che sorreggono una struttura in HPL (laminato composto per il 70% da carta e 30% resina). 
Un letto tutto da scoprire. Sulla lamina che sorregge il materasso infatti sono incise 20 figure del kamasutra che, oltre a divertire, contribuiscono all'areazione del materasso. Inoltre se si spengono le luci non si può restare indifferenti al fantastico effetto scenografico ottenuto grazie ad una lampada fissata sotto il letto.


{[ tavoli e librerie AIR ]}


TAVOLI

Due lastre di vetro perpendicolari fra loro sono i soli elementi che fungono da sostegno ad un piano d'appoggio piuttosto spesso.

Il risultato è un tavolo dall'aspetto minimal ed elegante che gioca con le differenza tra il piano, spesso ed opaco, ed il vetro sottile e trasparente.







LIBRERIE

Sono componibili e trasformabili a seconda delle esigenze o del gusto e disponibili in moltissime tonalità di colore.

Se posizionate al centro di una stanza, queste librerie creano un effetto divisorio molto particolare sembrando quasi prendersi gioco delle leggi della gravità.





{[ + iNFO ]}





Nessun commento:

Posta un commento