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domenica 21 aprile 2013

MWM Graphics - vettori impazziti



Dopo l'ultimo articolo sull'artista più pagato al mondo ritorniamo sul tema dei graffiti.

Questa volta però non si tratta di figure fantastiche e tags ma una sorta di graffito optical-geometrico che sfrutta le tonalità di colori per creare giochi di profondità e rendere dinamica anche una semplice parete.




Lui, Matt W. Moore, ha soprannominato il suo stile artistico "Vectorfunk", infatti si basa principalmente di forme astratte che si "muovono", se così si può dire, ad un ritmo caotico e apparentemente disordinato quasi guidato dalla situazione del momento. 

Le sue opere "digitali" spesso coprono intere pareti e delimitano campiture piatte e talvolta velate, che creano nell'osservatore sensazioni veramente particolari, fatte di un misto di irrequietezza e stupore che non lasciano distogliere l'attenzione da questi mondi in due dimensioni.




La sua bravura lo ha inoltre portato a collaborare con grandi marche internazionali come:




Ray-Ban, nota marca di ottica che ha chiesto all'artista un pattern per le montature dei suoi occhiali.







Alamond Surfboards, azienda di abbigliamento e tavole da surf americana che ha fatto decorare alcune tavole in edizione limitata.





Apple, per la realizzazione di un wallpaper inserito della libreria base di tutti i mac di ultima generazione.



Coca-Cola, lo sponsor ufficiale delle olimpiadi di Londra 2012 che ha prodotto delle lattine e bottiglie, sia in latta che in plastica, decorate con dei motivi ideati dall'artista.






Wired, rivista di tecnologia e attualità che ha chiesto all'artista 20 immagini rappresentative di varie categorie di applicazioni che sono state pubblicate nel numero speciale della rivista "app guide".

Heineken, produttrice di birra che in occasione della design week milanese ha lanciato una linea di bottiglie in alluminio glow in the dark.




Ha anche esposto alla design week di Mosca, dove ha tenuto delle lezioni, ha realizzato molti dipinti, sculture e tre grandi murales.




Ha persino lanciato una linea di abbigliamento e di oggettistica realizzata basandosi sulle forme che lo ispirano di più. Ecco i negozi online:



GLYPHCUE                            CORE-DECO

                                           abbigliamento                             oggettistica






Se volete tenervi aggiornati sulle ultime creazioni dell'artista visitate il suo blog e sito web:



 MWM Graphics                MWM Graphics blog




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